Chat No Nuke

off line

mercoledì 8 aprile 2009

ENERGIA E AMBIENTE: A MOSCA DA DOMANI "ECOMONDO RUSSIA"

(AGI) - Rimini, 7 apr. -Apre i battenti, domani, a Mosca, "Ecomondo Russia", la rassegna sull'ambiente promossa dalla Fiera di Rimini col supporto della Regione Emilia Romagna e che permette di consolidare, ma anche ampliare, relazioni commerciali e istituzionali nella oramai consolidata 'green economy'. Ne e' un esempio l'alleanza con il VII TEK, l'annuale manifestazione promossa dal Consiglio delle Federazioni Russe, dalla Duma di Stato, dai Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Industrie e dell'Energia, delle Risorse Naturali, dello Sviluppo Regionale, dei Trasporti. "Ecomondo", la cui 13a edizione si svolgera' a Rimini Fiera dal 28 al 31 ottobre 2009, si e' ormai ritagliata un proprio spazio nell'importante Forum russo sull'Energia e la presenza di un gruppo di imprese italiane nel cuore pulsante di una delle economie in piu' rapido sviluppo quest'anno avra' luogo nella sala espositiva del Maneggio, situata alle spalle della piazza Rossa di Mosca.
L'appuntamento moscovita, in calendario fino all'11 aprile, si preannuncia come un'opportunita' mirata di incontri fra imprese italiane del settore e decisori russi sulle politiche ambientali ed energetiche, nonche' con i buyers pubblici e privati di tecnologie, servizi e prodotti del settore. Un appuntamento di rilievo sara' la tavola rotonda Energia e Ambiente, in programma il 9 aprile quando Corrado Clini, direttore generale del Ministero dell'Ambiente, interverra' insieme ai piu' autorevoli esponenti russi impegnati sulla sostenibilita' ambientale". A margine del convegno si svolgera' un incontro fra il direttore Clini e il Vice Ministro per lo Sviluppo Economico e il Commercio russo, Stanislav Voskresenskij. Nel corso dell'incontro sara' esaminato il testo di un accordo bilaterale di cooperazione in campo ambientale finalizzato alla realizzazione di progetti comuni nell'ambito del Protocollo di Kyoto. L'accordo sara' sottoposto in seguito all'approvazione dei due governi per la firma. In questi giorni a Mosca sono attesi almeno quattromila delegati, provenienti da 68 regioni delle repubbliche autonome della Federazione Russa.
Per l'occasione sono stati programmati molti incontri d'affari, tra le aziende presenti direttamente e i funzionari in visita.

da agi.it

Nessun commento:

Posta un commento